2021
Grazie al progetto di internazionalizzazione “International Promotion for TOUCHTHEFABRIC” sono state attuate una serie di attività volte alla promozione delle aziende del Consorzio Pratotrade, per rendere riconoscibile l’impegno dei produttori di tessuti nel diffondere la qualità dei loro prodotti e la loro storia a livello internazionale, anche sul territorio digitale.
2020
Grazie al progetto di internazionalizzazione “Ecomood by Pratotrade” sono state attuate una serie di attività volte alla promozione di “EcoMood”, il format di promozione sulla sostenibilità ambientale creato dal Consorzio Pratotrade, per rendere riconoscibile l’impegno dei produttori di tessuti per la sostenibilità, in linea con la crescente sensibilità di consumatori e clienti per i temi etici e ambientali.
Come previsto dal programma, il Consorzio Pratotrade ha partecipato alla Fiera internazionale Prèmiere Vision di Parigi (edizione di settembre 2019) ed ha organizzato due eventi promozionali:
un evento collaterale alla manifestazione fieristica Milano Unica (luglio 2019) ed un workshop a Shenzhen in Cina (ottobre 2019).